Aggiornamenti
Dopo molti mesi sono stati apportati aggiornamenti alla grafica della home page e aggiunte nuove funzionalità interattive per rendere la...
Aggiornamenti
Tra Prošek e Prosecco. Il caso
Aggiornamento: 2 dic 2020
Dal 4 al 20 dicembre, in otto mercati statunitensi, Walmart metterà in scena spettacoli di luci con droni per aiutare i clienti a celebrare le festività. Gli eventi si svolgeranno in grandi spazi dove le persone potranno distendersi e godersi lo spettacolo. Uno di questi sarà trasmesso in live streaming su Facebook, Instagram e TikTok.
Lo spettacolo di luci dei droni è l'ultima iterazione di Walmart sulla vendita al dettaglio per l'era della pandemia. Quest'estate, il rivenditore ha trasformato i parcheggi in teatri drive-in. Questo autunno, ha tenuto eventi di tailgating e Halloween fuori dai suoi negozi.
Walmart ha annunciato lunedì il Walmart Holiday Drone Light Show, che utilizzerà 1.000 droni Intel per creare forme e personaggi stagionali tridimensionali in uno spettacolo coreografato sulla musica delle vacanze, secondo un comunicato stampa .
Il rivenditore metterà in scena spettacoli dal vivo in luoghi di grandi dimensioni, come stadi e ippodromi, in otto mercati in tutto il paese dal 4 al 20 dicembre. Chi vive altrove può guardare un'esibizione dal vivo sui canali Facebook, Instagram e TikTok del marchio il 5 dicembre alle 19:40 ET.
Lo spettacolo di luci natalizie è l'ultima attivazione esperienziale di Walmart realizzata pensando alle esigenze socialmente distanti e senza contatto dell'era della pandemia, dopo aver utilizzato i suoi parcheggi come teatri drive-in e come siti per Halloween e eventi di tailgating di calcio questo autunno e l'estate
Il Walmart Drone Light Show è l'ultimo di una serie di attivazioni che hanno cercato di riunire i consumatori in eventi socialmente distanti, come i film drive-in nei parcheggi e le feste sul portellone del calcio . Questi eventi hanno utilizzato i grandi parcheggi di Walmart poiché i negozi vedono meno traffico pedonale, creando allo stesso tempo una buona volontà con i consumatori che affrontano stress e stanchezza in risposta agli effetti della pandemia.
"Dopo un anno particolarmente difficile, vogliamo aiutare le famiglie a terminare l'anno in cerca di risultati. Vogliamo che i clienti e le comunità si godano un momento di riposo, pace e speranza", ha detto nel comunicato William White, chief marketing officer di Walmart. "Dal drive-in del nostro film estivo alla giornata di gioco autunnale e alle esperienze di Halloween, abbiamo trovato modi per aiutare le famiglie a godersi le tradizioni stagionali in un anno in cui pensavano che non fosse possibile".
Spettacoli dal vivo si svolgeranno per tutto il mese di dicembre in luoghi importanti come il Kansas Speedway a Kansas City, Kansas; il Cotton Bowl a Dallas; Six Flags Fiesta Texas a San Antonio e 112 Drive-In a Fayetteville, Arkansas. Un'anteprima video degli eventi mostra le luci che si alzano nel cielo prima di trasformarsi in forme stagionali come figure di pan di zenzero, renne e Babbo Natale. Gli eventi includeranno l'intrattenimento di DJ locali e una breve vacanza da DreamWorks, intitolata "Trolls Holiday". Sebbene l'ingresso agli spettacoli sia gratuito, i consumatori saranno tenuti a prenotare punti da cui possono vedere lo spettacolo nelle loro auto attraverso il sito Web WalmartDroneShow.com dell'azienda .
Intel ha presentato pubblicamente la sua tecnologia per spettacoli di luci con droni "Shooting Stars" durante le cerimonie di chiusura delle Olimpiadi invernali 2018. Da allora i droni sono stati utilizzati durante lo spettacolo dell'intervallo di Lady Gaga al Super Bowl LI. I post sui social media dell'azienda tecnologica che promuovono la tecnologia hanno guadagnato a Intel il più alto coinvolgimento su Facebook e Twitter tra gli sponsor globali dell'evento, suggerendo che Walmart sarà anche in grado di generare interesse sui social media dal suo spettacolo di luci.
fonte: RETAIL DIVE. Autore: Aaron Baar