IFS-logo-color.png

Scarica il catalogo e

scopri tutta la gamma

BURRO DELLE ALPI

Burro delle Alpi è una marchio del gruppo Brazzale SpA, i suo prodotti sono: Burro di alta qualità a panetti, burro in monodose, burro senza lattosio, burro chiarificato senza lattorio in vaso di vetro, burro nostrano.

Martina Brazzale

Export Manager

Avvia una chat

Contatto istantaneo

Scarica il catalogo e scopri tutta la gamma

SHOP

ALTRI CATALOGHI
RICONOSCIMENTI
CERTIFICAZIONI
Show More
INVIA UNA RECENSIONE
BeneNon mi piaceCosì cosìBeneFantasticoLo adoroFeedback
L'AZIENDA
Storia


Dalla contrada del Monte di Calvene, tra gli alpeggi dell’altopiano di Asiago e la pianura veneta Giovanni Maria Brazzale, classe 1837, svolgeva con passione la stessa attività di papà e nonno. Percorrendo al chiarore della luna i sentieri montani, il burro veniva raccolto nelle malghe e venduto nei mercati della pianura, burro che allora costituiva il derivato più prezioso del latte di cui tratteneva la parte più preziosa. Alla fine dell’ ottocento con il sacchetto di marenghi d’oro che conteneva i risparmi di generazioni Giovanni Maria scende a Zanè e compera una ampia fattoria alle porte di Thiene, capitale veneta dei formaggi e mercato franco dal 1492. L’attività cresce senza sosta, ed i nipoti arrivavano uno dopo l’altro, presto tutti impegnati nell’attività di famiglia.

Negli anni ’10 nasce il primo burrificio industriale e dopo la Grande Guerra le vendite si estendono in tutta Italia con il marchio Burro delle Alpi, grazie a vari depositi di appoggio. Un forte spirito di sacrificio ed una provvidenziale avvedutezza finanziaria permettono alla Burro delle Alpi di superare la terribile crisi gli anni Trenta, e nel 1937 l’impresa veste la forma della Società Anonima Burro Alpi. La S.A.B.A. diventa Spa nel 1942 quando, in mezzo ai soci di famiglia, spunta il nome di Gabriele Cruyllas D’Annunzio, figlio dell’illustre poeta. La ripresa del dopoguerra è impetuosa: negli anni ’40 e ‘50 la Burro delle Alpi è tra i fondatori di Assolatte.

Prodotti / Servizi

Sotto l’impulso di una nuova dinamica generazione negli anni ’60 sorge a Zanè il nuovo burrificio, all’avanguardia tecnologica e dimensionale. La Burro delle Alpi consolida così posizioni di primato e coltiva con impegno la sua specializzazione, rappresentando costantemente un punto di riferimento del settore. Negli anni ’90 si introducono importanti innovazioni tecnologiche per garantire nuovi standard di prodotto e di processo. Il burro grezzo e le panne arrivano dalle latterie del gruppo e da innumerevoli caseifici di tutta l’area padana ed alpina oltre che dalle migliori centrali europee.

I prodotti offerti oggi da Burro delle Alpi coprono l’intero settore. Il gruppo produce e confeziona burro in ampia gamma di formati da consumo e da industria. Il marchio di punta è “Burro delle Alpi”, con la specialità di centrifuga “Paesanella”; innumerevoli sono i clienti “private label”, segmento nel quale il gruppo ha spiccata specializzazione ed è leader nazionale.

Oggi la settima ininterrotta generazione continua il lavoro dei “vecchi” con la stessa passione ed impegno, consapevole della responsabilità di consegnare a chi verrà dopo un patrimonio di serietà e affidabilità.

 

CONTATTI

Eat Italia

70126 - Bari - Italy

eat@eat-italia.it

  • whatsapp-black_100119_edited
  • Facebook - cerchio grigio
  • Instagram - Grigio Cerchio
  • Twitter - cerchio grigio

Eatitalia.net è una piattaforma digitale B2B per l'export e il commercio internazionale specializzata nel settore Food $ Beverage Made in Italy. E' realizzata con strumenti innovativi e funzionalità interattive allo scopo di facilitare la comunicazione diretta fra buyer e produttori ed instaurare nuovi rapporti commerciali. Grazie al vasto ed esclusivo assortimento di specialità agroalimentari Eatitalia.net rappresenta un punto di riferimento per gli operatori del settore, sia del canale Ho.Re.Ca che Retail,  un vero expo online permanente, al passo con il mercato globale e la digitalizzazione, dove è possibile visualizzare la vasta selezione di prodotti, essere informati sulle novità, scaricare cataloghi, contattare il fornitore, prenotare riunioni online, richiedere preventivi e campionature, fare ordini e acquisti online e molto altro. 

© 2021 by EAT ITALIA P.IVA 07419040725